Podcast

Dal 2023 Lucky Red ha iniziato lo sviluppo e la produzione di Podcast. Dal true crime al documentario, dalla commedia alla fiction, approfondiamo misteri, passioni e inchieste che descrivono l’anima del nostro Paese. Storie che, partendo da una voce, si incamminano verso lo schermo, dove possono trovare una nuova vita. I nostri podcast raccontano tutto ciò che non hai ancora visto.

LUDWIG
Gli ultimi eredi del nazismo

Tra gli anni settanta e ottanta un misterioso gruppo neonazista ha commesso omicidi in tutto il Nord Italia. Le vittime all’inizio sono emarginati sociali o devianti: senzatetto, prostitute, tossicodipendenti. I delitti vengono rivendicati con volantini che inneggiano al nazismo e firmati “Ludwig”. Mentre parte la caccia al misterioso omicida, Ludwig alza il livello dello scontro e passa a massacrare preti e a compiere vere e proprie stragi dando fuoco a discoteche e sex club. Finché, nel 1984, vengono arrestati due giovani della “Verona bene”. Sono davvero loro i serial killer che si nascondono dietro lo pseudonimo “Ludwig”? O fanno parte di una rete più ampia che prende le mosse da una nuova declinazione di nazismo esoterico? Ludwig – Gli ultimi eredi del nazismo cercherà di scoprirlo con interviste esclusive ad alcuni dei maggiori protagonisti della stagione degli anni di piombo.

Raccontato da
Laura Antonella Carli, Nicolò Tabarelli
Ascolta in esclusiva su
Amazon Music
ZODIAC
e il mostro di Firenze: la teoria dell'acqua

Sono trascorsi più di vent’anni dalla sentenza che ha condannato “i compagni di merende” per i delitti del Mostro di Firenze, eppure sono tanti a credere che si tratti di un clamoroso errore. Tra loro c’è il giornalista Francesco Amicone. Lui la verità è convinto di averla trovata: dietro il “maniaco delle coppiette” si nasconderebbe uno degli assassini più ricercati degli Stati Uniti: il killer dello Zodiaco.

Raccontato da
Luca Ward
Ascolta in esclusiva su
Amazon Music
Refuge
Quando amare non è una colpa

Refugescritto da Antonella Bolelli Ferrera, racconta le storie agghiaccianti di ragazze e ragazzi Lgbt, riusciti a sfuggire ai loro persecutori grazie all’accoglienza nella casa protetta Refuge. Situata in località segreta, dal 2016 fornisce ospitalità e supporto a giovani, vittime di odio e discriminazioni per il loro orientamento sessuale o di genere. Chiara Francini introduce e accompagna i racconti. Consulente editoriale Emiliano Reali.

Raccontato da
Chiara Francini
Ascolta su
Amazon Music
Ascolta su
Spotify
Ascolta su
Apple music
FONTECUPA
Il mistero di Serena Mollicone

Fontecupa. Il mistero di Serena Mollicone è un’inchiesta che ricostruisce il celebre caso di Serena Mollicone, la diciottenne di Arce (Frosinone) ritrovata cadavere in un bosco nei pressi di Fontana Liri il 1° giugno 2001, due giorni dopo la sua scomparsa.
Dopo un inizio incerto, le indagini vengono affidate all’Unità Analisi Crimini Violenti, un organismo specializzato della Polizia di Stato, che individua il responsabile in un carrozziere del posto, Carmine Belli. Durante il processo però l’atto di accusa si rivela inconsistente, e il malcapitato carrozziere viene assolto. Nel frattempo nella caserma di Arce giunge un nuovo comandante, il maresciallo Evangelista, che, insospettito dal comportamento ambiguo di alcuni dei suoi sottoposti, già in forza nel 2001, riapre le indagini. Evangelista si convince che il delitto si sia consumato proprio all’interno della caserma, in cui la ragazza si sarebbe recata il giorno della sua scomparsa…

Raccontato da
Massimiliano Griner
Ascolta su
Amazon Music
Ascolta su
Spotify
Ascolta su
Apple Music
Storyboard
Fare film è un inferno

Dietro ogni film c’è una storia gigantesca, quasi più grande di quella del film stesso. È la storia dell’intreccio di capitali, intenzioni, rischi e follie che sono servite per farlo. Sono storie che coinvolgono persone fuori dal comune, capitalisti senza scrupoli, artisti ingestibili, personalità egoiste, titaniche o anche solo refrattarie al compromesso. Nei casi migliori sono storie tipiche del loro tempo, che parlano di un pezzo di storia del Novecento. In tutti gli altri fanno semplicemente molto ridere.

Raccontato da
Gabriele Niola
Ascolta su
Amazon Music
Ascolta su
Spotify
Ascolta su
Apple Music
Picciotti
La mafia raccontata da Lirio Abbate

Picciotti è il racconto dell’ascesa del clan dei Corleonesi, la più potente associazione criminale in seno a Cosa nostra, dall’assassinio del sindacalista Placido Rizzotto agli ultimi giorni di libertà di Totò Riina. Condotto da Lirio Abbate, arricchito da testimonianze di magistrati, collaboratori di giustizia e da reali deposizioni nelle aule dei tribunali, Picciotti è un racconto che aderisce ai fatti come un saggio e affascina come un romanzo.

Raccontato da
Lirio Abbate
Ascolta su
Amazon Music
Ascolta su
Spotify
Ascolta su
Apple Music
1
Chiudi
©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala