Solo il 29 - 30 - 31 Maggio arrivano al Cinema i primi due capitoli della leggendaria saga di Alien
Alien Nights
La Storia

In occasione dell’Alien Day, Lucky Red è lieta di annunciare l’arrivo in sala, dal 29 al 31 maggio, dei primi due capitoli di una delle saghe cinematografiche di più grande successo: Alien di Ridley Scott e il suo sequel Aliens – Scontro finale di James Cameron.

Tutto ha inizio con il capolavoro di Ridley Scott, Alien, vero e proprio caposaldo nella storia di due generi cinematografici da sempre affini, la fantascienza e l’horror. Uscito per la prima volta nel 1979, con una giovane Sigourney Weaver nel suo primo ruolo da protagonista, il film ha ottenuto molti riconoscimenti tra cui l’Oscar per i Migliori Effetti Speciali, realizzati anche da Carlo Rambaldi.

Reduce dal successo di Terminator, James Cameron dirige nel 1986 il sequel Aliens – Scontro finale, aggiungendo toni action e dando di fatto il via alla saga, che diventa una delle più fortunate di sempre al box office. A distanza di quasi mezzo secolo dal suo esordio, Alien è diventato uno dei mostri più iconici della storia del cinema e continua ad appassionare milioni di fan che ogni anno, il 26 aprile, celebrano in tutto il mondo l’Alien Day. Quest’anno l’appuntamento al cinema è per il 29, 30 e 31 maggio: tre giorni per rivedere o scoprire per la prima volta sul grande schermo, una delle opere di cultura popolare più amate di tutti i tempi, ancora in grado di terrorizzare nel modo più profondo e spettacolare possibile.

Cast

Tom Skerritt
Sigourney Weaver
Veronica Cartwright
Harry Dean Stanton
John Hurt

Titolo Originale Alien
Regia Ridley Scott
Nazione Stati Uniti
Anno 2023

Ultime Notizie
I film Lucky Red candidati agli European Film Awards 2026
La 38esima edizione dei principali riconoscimenti cinematografici europei vede Sentimental Value di Joachim Trier guidare le nomination con ben 5 candidature. Protagonisti anche Un semplice incidente di Jafar Panahi e la raffinata animazione La piccola Amélie, di Maïlys Vallade e Han Liane-Cho, tutti in corsa come miglior film europeo. Sentimental Value di Joachim Trier Miglior film europeo (Norvegia, Francia, Danimarca, Germania, Svezia) Miglior regista Joachim Trier Miglior sceneggiatore Eskil Vogt e Joachim Trier Miglior attrice Renate Reinsve Miglior attore Stellan Skarsgård Interpretato da Renate Reinsve, Stellan Skarsgård, Inga Ibsdotter Lilleaas e Elle Fanning, il sesto film del regista norvegese è un’esplorazione intima e commovente della famiglia, dei ricordi e del potere riconciliatorio dell’arte. Vincitore del Grand Prix della Giuria al Festival di Cannes, candidato ufficiale della Norvegia agli Oscar 2026 per il Miglior Film Internazionale. Dal 22 gennaio al cinema con Lucky Red e Teodora Film Un semplice incidente di Jafar Panahi Miglior film europeo (Francia, Iran, Lussemburgo) Miglior regista Jafar Panahi Miglior sceneggiatore Jafar Panahi Un semplice incidente diventa la scintilla di una catena di conseguenze sempre più travolgenti. Dopo aver vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2025, Un semplice incidente è stato designato dalla Francia come candidato ufficiale…
Continua a leggere
©2025 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Area Stampa