acquisizioni
Il nuovo film di Ruben Östlund arriverà in Italia con Lucky Red e Teodora Film

Lucky Red e Teodora Film sono felici di annunciare che distribuiranno insieme in Italia The Entertainment System Is Down di Ruben Östlund.

È uno dei progetti più attesi tra quelli presentati lo scorso maggio al mercato del Festival di Cannes: The Entertainment System Is Down di Ruben Östlund, già vincitore della Palma d’Oro con The Square e Triangle of Sadness.

Il regista svedese potrà contare per il nuovo film su un cast d’eccezione, che comprende Kirsten Dunst, Daniel Brühl, Keanu Reeves, Nicholas Braun, Tobias Menzies, Connor Swindells, Daniel Webber, Wayne Blair, Dan Wyllie, Lindsay Duncan, Allan Corduner, Sofia Tjelta Sydness, Erin Ainsworth, Myles Kamwendo, Elle Piper, Thibaud Dooms, Sanna Sundqvist, Tea Stjärne e l’artista svedese Benjamin Ingrosso.

Con The Entertainment System Is Down Östlund torna alla satira sociale ambientando il film su un volo a lunga percorrenza dove il sistema di intrattenimento subisce un guasto, con conseguenze imprevedibili e sconcertanti per i passeggeri. Il regista e il suo produttore, Erik Hemmendorff, hanno acquistato un vero Boeing 747 per le riprese, iniziate a gennaio e previste fino alla fine di maggio.

Il film, che sarà pronto nel 2026, è già stato acquistato da A24 per la distribuzione negli Stati Uniti.

Foto: Sina Östlund

 

Potrebbe interessarti
Negli anni ’90 stavamo proprio da Dio: Le città di pianura e la Resistenza alcolica dei sogni di provincia
di Davide Stanzione* Carlobianchi (Sergio Romano) e Doriano (Pierpaolo Capovilla), i due cinquantenni protagonisti de Le città di pianura di Francesco Sossai, sono sempre in cerca dell’ultimo bicchiere, come sottolinea dolcemente ma anche impietosamente la sua regia, fatta di primi piani stretti intenti a cogliere dei volti solcati dalla vita di strada (in particolare quello di Capovilla, ex frontman de Il Teatro degli Orrori, particolarmente rugoso e segnato), vissuta rigorosamente una bevuta “di commiato” dopo l’altra. Il loro incontro con Giulio (Filippo Scotti), timido studente di architettura, dà vita a un road movie a tre voci ambientato nella pianura veneta, in particolare nella zona Alto-Veneta, tra Venezia, Altivole e i paesi della provincia di Treviso. Le strade perdute della provincia All’inizio de Le città di pianura c’è un momento berlusconiano, in cui un Cavaliere arrivato in aeroplano, come ne Il caimano di Nanni Moretti, elargisce Rolex come regalo aziendale. Ha il volto di Roberto Citran ed è una perfetta nemesi, istituzionale e aziendalista, dei personaggi di questa ballata crepuscolare, sdrucita e malinconica, segnata da un’idea profondamente dolente della vita in provincia, già hard boiled di suo senza che intervengano crimini, misfatti e delitti sordidi.   Un non-luogo all’insegna dello stracciamento del…
Continua a leggere



Maternal di Maura Delpero
GUARDA ORA

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Articoli più letti

©2025 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala