eventi
Lucky Red al Comicon Napoli 2025

Dall’1 al 4 maggio torna Comicon Napoli: scopri tutti gli appuntamenti Lucky Red durante la kermesse.

Il Baracchino

Un gruppo di comici, dalle voci inconfondibili, affronterà un’impresa impossibile: riportare uno storico locale comedy ai giorni di gloria! Il Baracchino è la prima serie italiana di animazione Amazon Original, ambientata nel mondo della stand-up comedy e prodotta da Lucky Red, in collaborazione con Amazon Prime Video e realizzata dallo studio di animazione Megadrago.

I primi due episodi saranno mostrati in anteprima esclusiva al Comicon il 3 maggio. Durante la proiezione saranno presenti due delle voci protagoniste, Frank Matano e Lillo, insieme ai creatori e registi Nicolò Cuccì e Salvo Di Paola. Aspettando di vederla solo su Prime Video dal 3 giugno, al Comicon anche un set di Open Mic per aspiranti stand-up comedian, aperta a tutti coloro che vorranno tentare di far ridere il Teatro Mediterraneo.

Presence

Presence, il nuovo thriller horror di Steven Soderbergh, sarà in anteprima nazionale al Comicon  venerdì 2 maggio alle ore 16:00 presso l’Auditorium del Teatro Mediterraneo. La proiezione sarà seguita da un panel dal titolo Visioni invisibili: Soderbergh e il cinema del soprannaturale, in cui si confronteranno Fra Grullo, Valentina Gessaroli, VictorLaszlo88, Serena Marletta ed Andrea Vailati.

Ma non solo: durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare la cameretta a tema, dove partecipare alla ricerca degli easter egg dal mondo dell’horror per vincere dei premi esclusivi. Ogni giorno ci saranno inoltre quiz speciali, per mettersi alla prova e conquistare altri imperdibili premi.

Twin Peaks

Per omaggiare il ritorno al Cinema della filmografia di David Lynch con la rassegna The Big Dreamer di Lucky Red e Cineteca di Bologna, arriva al Comicon una incredibile photo opportunity dedicata a Twin Peaks: un allestimento speciale dedicato al più visionario dei registi.

 

Lo Store Studio Ghibli

Non poteva mancare lo store Studio Ghibli, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, con i meravigliosi prodotti ufficiali direttamente dal Giappone, e tante novità esclusive disponibili in anteprima solo in fiera.

Potrebbe interessarti
Negli anni ’90 stavamo proprio da Dio: Le città di pianura e la Resistenza alcolica dei sogni di provincia
di Davide Stanzione* Carlobianchi (Sergio Romano) e Doriano (Pierpaolo Capovilla), i due cinquantenni protagonisti de Le città di pianura di Francesco Sossai, sono sempre in cerca dell’ultimo bicchiere, come sottolinea dolcemente ma anche impietosamente la sua regia, fatta di primi piani stretti intenti a cogliere dei volti solcati dalla vita di strada (in particolare quello di Capovilla, ex frontman de Il Teatro degli Orrori, particolarmente rugoso e segnato), vissuta rigorosamente una bevuta “di commiato” dopo l’altra. Il loro incontro con Giulio (Filippo Scotti), timido studente di architettura, dà vita a un road movie a tre voci ambientato nella pianura veneta, in particolare nella zona Alto-Veneta, tra Venezia, Altivole e i paesi della provincia di Treviso. Le strade perdute della provincia All’inizio de Le città di pianura c’è un momento berlusconiano, in cui un Cavaliere arrivato in aeroplano, come ne Il caimano di Nanni Moretti, elargisce Rolex come regalo aziendale. Ha il volto di Roberto Citran ed è una perfetta nemesi, istituzionale e aziendalista, dei personaggi di questa ballata crepuscolare, sdrucita e malinconica, segnata da un’idea profondamente dolente della vita in provincia, già hard boiled di suo senza che intervengano crimini, misfatti e delitti sordidi.   Un non-luogo all’insegna dello stracciamento del…
Continua a leggere



Maternal di Maura Delpero
GUARDA ORA

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Articoli più letti

©2025 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala