La 75esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha premiato Willem Dafoe con la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile.
Continua a leggere
Talentuose, vulcaniche, inarrestabili: i nuovi volti femminili della comicità americana hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo, e il meglio deve ancora venire…
Continua a leggere
Il segreto del successo? Naturalmente credere in sé stessi! Proprio come ci insegna la nuova commedia con protagonista la vulcanica Amy Schumer, ora al cinema.
Continua a leggere
Il genio tormentato di Van Gogh visto da Julian Schnabel in concorso; la famiglia raccontata da Valeria Bruni Tedeschi fuori concorso, e ad aprire la sezione Orizzonti l’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi: in casa Lucky Red tutto pronto per Venezia 75.
Continua a leggere
Molte grandi attrici cinematografiche nell’arco della loro carriera si sono cimentate con il genere horror, regalandoci personaggi indimenticabili e, talvolta, terrificanti! Tra loro Toni Collette, incredibilmente inquietante in Hereditary.
Continua a leggere
Il regista esordiente Ari Astel dirige un horror psicologico che non ti farà dormire sogni tranquilli, interpretato da una straordinaria Toni Collette.
Continua a leggere
Lucky Red e Mondadori sono liete di annunciare l’uscita del libro “RIDE – IL GIOCO DEL CUSTODE”. Il volume, scritto scritto da Adriano Barone, sarà disponibile dal 4 settembre. E il 6 settembre appuntamento al cinema con RIDE!
Continua a leggere
Un nuovo grande film d’arte dedicato a Leonardo da Vinci, realizzato in occasione del cinquecentenario della scomparsa: Sky – con Progetto Immagine – annuncia la produzione del nuovo film d’arte INSIDE LEONARDO, che arriverà al cinema nel 2019 con Lucky Red e poi in tv con Sky.
Continua a leggere
Grandi emozioni, adrenalina, cast stellari, grandi autori e storie che non dimenticherai: a Ciné – Giornate estive di cinema il nuovo listino Lucky Red. Obiettivo? Allargare gli orizzonti del grande cinema.
Continua a leggere
Scelte musicali ambiziose, capaci di sottolineare il clima da Tragedia antica di un film fuori dagli schemi: Il Sacrificio del Cervo Sacro conferma il coraggio e il talento di Yorgos Lanthimos anche con la sua colonna sonora. Ora al cinema.
Continua a leggere
Da un lato lo sconvolgente film di Yorgos Lanthimos, Il Sacrificio del Cervo Sacro. Dall’altro il capolavoro di angoscia e terrore di Stanley Kubrick, Shining. Un confronto tra due pellicole che attraverso l’orrore raccontano il lato oscuro della famiglia.
Continua a leggere
Con Il Sacrificio del Cervo Sacro il regista Yorgos Lanthimos attinge agli antichi miti della Tragedia greca per tracciare il ritratto contemporaneo di una famiglia americana e illustrarne le nevrosi, le psicologie distorte, le paure e i sensi di quelle colpe che dai padri ricadono inevitabilmente sui figli. Dal 28 giugno al cinema.
Continua a leggere